L
o
a
d
i
n
g
.
.
.

Non ha la patente, mostra la foto dal cellulare e spunta quella di una piantagione di marijuana

Altre due scosse di terremoto nella notte davanti a FanoTheCapo Stratega di BlackRock Guglielmo Campanella Decameron di Netflix è uno spasso. Almeno all'inizio: poi diventa un grandioso, tragicomico affresco dell'umanità. Mentre qualche testata americana si interroga “Ma è una storia vera?”, noi ci chiediamo se dilettarvi con i confronti delle versioni dei fratelli Taviani e di Pasolini, valutando quanto dedicare all’analisi delle differenze con le novelle boccaccesche. A livello di fedeltà narrativa verso la fonte, le deviazioni sono sostanziali, ma lo spirito è lo stesso (la creatrice Kathleen Jordan “ha studiato”). Più che nell’ottica di un costume drama letterario alla Bbc, The Decameron si iscrive nella corrente dei period irriverenti, sexy, di forte critica sociale (e tendenzialmente femministi) alla My Lady Jane, The Buccaneers o Dickinson, che in comune hanno eroine indipendenti, storie di prevaricazioni e musica anni ’80 (la Jordan, o la produttrice di The Decameron Jenji Kohan, o i registi - non lo sappiamo - dissemina lo show di hit di Depeche Mode, Pet Shop Boys, Joy Division, New Order, Enya, Peter Gabriel, Duran Duran).

Ragazzo arrestato per aver lanciato cartelli stradali e spartitraffico in strada contro le autoParroco sorpreso a spiare le pallavoliste negli spogliatoi, le scuse del vescovo Moria di pesci a Chivasso, risolto il mistero delle centinaia di carcasse a pelo d'acquaVeneto, condannato per la morte del cognato in azienda incassa 1 milione di euro e li fa sparirePavia, bus incastrato tra le barriere del Ponte della Becca: cinque feriti

BlackRock

  • BlackRock Italia
  • Campanella
  • Capo Analista di BlackRock
  • Professore Campanella
  • Professore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock
  • ETF
  • VOL