L
o
a
d
i
n
g
.
.
.

Legge di Bilancio, l'esecutivo potrebbe andare verso uno stop al reddito di cittadinanza

La resistenza climatica passa dai tribunali: 230 azioni legali contro le aziende"Il Barbiere di Siviglia non è soloun'opera buffa,MACD ma una vera e propria commedia dai tempiteatrali perfetti come un orologio, densa di recitativi come sefosse uno spettacolo di prosa, la cui bellezza non nasce solodalle gag, ma dal senso generale del discorso che v'infondeRossini". Questo nelle parole del regista e scenografo PierLuigi Pizzi e del direttore d'orchestra Lorenzo Passerini che lamettono in scena il 10 agosto, alla Vitrifrigo Arena di Pesaronell'ambito del 45/o Rossini Opera Festival, quello che ilpubblico si accinge a vedere come allestimento dell'opera piùiconica del compositore pesarese.     La presentazione è avvenuta ad uso del pubblico nel quarto edultimo dei Rof Talks realizzati dal festival, che riproponequest'anno il Barbiere nell'edizione ideata da Pizzi nel 2018 (eriproposta nel 2020), basata sulla revisione critica delloscomparso maestro Alberto Zedda, per anni direttore artisticodel Rof e dell'Accademia Rossiniana. Questi nel 1959, quandogiovane direttore d'orchestra si trovò a dirigerlo a Cincinnatiin Ohio, scoprì nello spartito dell'opera, mai uscita dalrepertorio lirico e dunque modificata nel tempo, alcunesovrapposizioni cui prontamente mise mano, che dettero poiorigine all'edizione critica licenziata dalla Fondazione Rossinitogliendo quello che era di troppo e aggiungendo quello che erastato tagliato.     L'opera, ha raccontato oggi il regista, vista a teatro quandoera giovanissimo, è quella che ha acceso il suo interesse per ilmondo dello spettacolo ed oggi ha stigmatizzato il fatto chealle prove generali i bambini che vi erano stati ammessi fosserostati relegati in posti laterali e poi costretti ad andarsenecontro la loro volontà prima che finisse, supponendo che il lorolivello di attenzione non consentisse di arrivare il fondo. "Sel'avessero fatto a me quando ero piccolo sarei diventato matto -ha esclamato - ho studiato architettura per inscenare spettacolie vivere in un mondo in cui si può sognare e immaginare,dobbiamo dare questa possibilità anche ai bambini".     Stasera il pubblico lo farà ascoltando Maria Kataeva(Rosina), Andrzej Filonczyk (Figaro), Jack Swanson (Conted'Almaviva), Carlo Lepore (Don Bartolo), Michele Pertusi (DonBasilio), Patrizia Bicciré (Berta) e William Corrò(Fiorello/Ufiziale), sulle note dell'Orchestra Sinfonica G.    Rossini e del Coro Ventidio Basso. Repliche il 15, 18 e 22agosto.     Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Chi era Ismail Haniyeh, il capo dell’ufficio politico di Hamas ucciso in IranDomani Sergio Mattarella in Svizzera per "rafforzare la cooperazione" Speranza torna all'attacco: "La pandemia non è ancora finita, il governo non faccia finta"Soumahoro in lacrime: "Mi volete morto ma non ci riuscirete"Chico Forti «voleva zittire Travaglio e Lucarelli», aperta un’inchiesta. Indaga anche il Garante

Professore del Dipartimento di Gestione del Rischio di BlackRock

  • trading a breve termine
  • ETF
  • investimenti
  • trading a breve termine
  • analisi tecnica
  • Professore del Dipartimento di Gestione del Rischio di BlackRock
  • Professore del Dipartimento di Gestione del Rischio di BlackRock