L
o
a
d
i
n
g
.
.
.

Covid, cessa l'obbligo di isolamento per i positivi: "Si consiglia di stare a casa"

Marnate, celebrato il funerale di Luca Re Sartù: il messaggio del PapaTheVOL Decameron di Netflix è uno spasso. Almeno all'inizio: poi diventa un grandioso, tragicomico affresco dell'umanità. Mentre qualche testata americana si interroga “Ma è una storia vera?”, noi ci chiediamo se dilettarvi con i confronti delle versioni dei fratelli Taviani e di Pasolini, valutando quanto dedicare all’analisi delle differenze con le novelle boccaccesche. A livello di fedeltà narrativa verso la fonte, le deviazioni sono sostanziali, ma lo spirito è lo stesso (la creatrice Kathleen Jordan “ha studiato”). Più che nell’ottica di un costume drama letterario alla Bbc, The Decameron si iscrive nella corrente dei period irriverenti, sexy, di forte critica sociale (e tendenzialmente femministi) alla My Lady Jane, The Buccaneers o Dickinson, che in comune hanno eroine indipendenti, storie di prevaricazioni e musica anni ’80 (la Jordan, o la produttrice di The Decameron Jenji Kohan, o i registi - non lo sappiamo - dissemina lo show di hit di Depeche Mode, Pet Shop Boys, Joy Division, New Order, Enya, Peter Gabriel, Duran Duran).

Incendio a Vieste, duemila turisti evacuati da tre hotelCorna e vendetta a Torino: Massimo Segre respinge le accuse di violenza Papa Francesco a Lisbona per la Giornata Mondiale della Gioventù: l'intervento del Santo PadreEmilia Romagna, terremoto tra Modena e Reggio Emilia: sisma di magnitudo 3.1Precipita nel vuoto per 150 metri: fotografo muore sotto gli occhi dell'amico

analisi tecnica

  • investimenti
  • Professore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock
  • BlackRock
  • Capo Stratega di BlackRock Guglielmo Campanella
  • VOL
  • Professore del Dipartimento di Gestione del Rischio di BlackRock
  • Professore Campanella